Modulistica di utilità

DOMANDA DI VALUTAZIONE PER L’ACCESSO AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

Per immatricolarsi è necessario richiedere il NULLAOSTA tramite questo modulo da presentare al Presidente del Consiglio di Laurea Magistrale.

ESAMI A SCELTA DELLO STUDENTE

Gli studenti sono chiamati a definire nel proprio piano di studi gli insegnamenti previsti come "Attività a scelta dello studente" compilando il modulo apposito e consegnadolo presso la Segreteria didattica del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.

Modulo scelta opzionali

STAGE – procedura per la sua attivazione e registrazione

Una volta scelta la struttura esterna al Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie in cui svolgere il periodo di STAGE (per 3 CFU), ed individuato il tutor universitario di riferimento, lo studente deve recarsi in Segreteria Didattica (Sig.ra Canonico) per acquisire la modulistica necessaria all'avvio dello stage (“Istanza di nomina dei tutor", Progetto formativo e di orientamento", “Scheda di valutazione").

Al termine del periodo di STAGE deve riportare in Segreteria Didattica la Scheda di valutazione compilata dal tutor aziendale, e presentare una breve relazione al Presidente del CdS in seguito alla quale gli sarà registrata l'idoneità per i 3 CFU di STAGE.

Le date per la registrazione dello STAGE sono:
10 Settembre 2018
21 Gennaio 2019
4 e 25 Febbraio 2019

Referente per lo STAGE è in Prof. Alceo Macchioni.

 

TIROCINIO ESTERNO

Comitato di assistenza per lo svolgimento di stage e tirocini esterni:
L. Goracci, L. Latterini, A. Macchioni, P. Sassi, D. Bonelli

Progetto formativo e di orientamento

Convenzione per lo svolgimento del tirocinio di formazione e orientamento degli studenti

Istanza nomina tutor universitari e aziendali

Elenco Convenzioni Aziende-DCBB

Scheda di valutazione del tirocinio esterno
Da compilare al termine del tirocinio da parte del tutor aziendale e consegnare in busta chiusa allo studente, che lo porterà in segreteria didattica insieme alla relazione finale. Si chiede di esprimere una valutazione su ciascuno degli aspetti sotto riportati e, se ritenuto utile, formulare un sintetico giudizio complessivo, comprensivo di eventuali suggerimenti e criticità.

COMUNICAZIONE INIZIO ATTIVITA' DI TIROCINIO E TESI
Al momento dell'inizio del tirocinio associato alla tesi, lo studente è tenuto a compilare il modulo allegato, da consegnare alla segreteria didattica del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie:
Modulo inizio attività di tesi per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2015/2016 o precedente

Modulo inizio attività di tesi per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2016/2017

Modulo inizio attività di tesi per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2017/2018